Avviso importante a tutti i correntisti!!!

Sapevate di avere tempo fino al 31 Marzo 2017 per mettere una vostra firma in Banca?

…Si, è proprio così!

Molti non sanno che nell’ultimo estratto conto del mese di Dicembre, la vostra Banca, vi ha inserito un modulo precompilato da FIRMARE, dove in buona sostanza, autorizzate l’addebito sul vostro conto corrente degli interessi passivi.

Poco importa se sul vostro conto non avete Mutui, Fidi o Finanziamenti in genere e siete pienamente in attivo… Il vostro conto comunque ha dei costi e questi venivano automaticamente addebitati ogni trimestre.

ORA NON E’ PIU’ COSI’!

Lo Stato ha modificato l’articolo n. 10 del Articolato Normativo (movimentazioni del conto ed autorizzazione all’addebito degli interessi debitori sul conto) ai sensi di quanto disposto dal CICR (Comitato Interministeriale per il Credito ed il Risparmio) con DM n.343 del 03 Agosto 2016 in attuazione dell’art. n.120 del TUB, in tema di produzione degli interessi, con la presente si autorizza……… (la Banca) a procedere all’addebito sul conto n. ……… anche allo scoperto, degli interessi debitori maturati e contabilizzati il 31 Dicembre di ciascun anno ed esigibili il 1° Marzo di ciascun anno successivo a quello in cui gli stessi sono maturati.


Tale dichiarazione va sottoscritta al più presto e comunque entro il 31 Marzo 2017, se ciò non viene fatto potranno essere segnalati i nominativi alle banche dati e ciò potrà incidere sulle valutazioni che le stesse Banche o Finanziarie fanno al momento della richiesta di finanziamenti di ogni tipo.

Quindi…:

  1. Gli interessi passivi che prima venivano addebitati automaticamente sul vostro conto ogni tre mesi, firmando questo modulo verranno addebitati il primo di Marzo di ogni anno.
  2. Potete anche NON FIRMARE ma… Dovete ricordarvi di fare un bonifico alla vostra Banca il primo di Marzo di ogni anno dell’importo esatto degli interessi passivi in oggetto.
  3. Se vi DIMENTICATE DI FARE IL BONIFICO e non avete firmato il modulo per l’addebito automatico, i vostri nominativi verranno iscritti nella banca dati dei CATTIVI PAGATORI o INSOLVENTI, compromettendo notevolmente la possibilità da parte vostra di accedere a qualsiasi Mutuo, Fido o Finanziamento.

 

INFORMATEVI CON LA VOSTRA BANCA, AVETE TEMPO FINO AL 31 MARZO 2017!!

 

 

Logo MMinMoVimento

CONDIVIDI SU...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi fare qualcosa di utile per migliorare la vivibilità e la sicurezza nel nostro Comune? Richiedi l'Iscrizione ai Gruppi di Vicinato!CHIEDI
+