Gruppi di Vicinato

Quali sono gli obiettivi del controllo di vicinato? 

Semplicemente quelli di coadiuvare le Forze di Polizia nella prevenzione del crimine cercando di sviluppare una cultura della partecipazione alle tematiche della sicurezza urbana e della collaborazione tra Cittadini-Cittadini e Cittadini-Forze di Polizia. 

Come funzionano?

Il territorio sarà suddiviso in macro-aree e per ogni area verrà creata una chat WhatsApp dove tutti gli iscritti al progetto potranno condividere solo ed esclusivamente situazioni anomale che possano saltare all’occhio o generare apprensione ed allarme. A tutti gli abitanti viene unicamente richiesto di alzare il livello di attenzione attraverso pochi e semplici passaggi: tra questi, il “far sapere” che gli abitanti di ogni singola area sono attenti e consapevoli di ciò che accade intorno a loro. A nessuno viene chiesto di fare eroismi, ronde o chissà cosa di speciale ma solo di prestare maggiore attenzione a chi passa per le strade!

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Partecipa agli incontri conoscitivi dove, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ti spieghiamo come abbiamo intenzione di realizzare il progetto e se vuoi… 

Puoi iscriverti!!… Semplicemente compilando il nostro modulo cartaceo direttamente nella serata.

Puoi scaricare le slide della serata direttamente nella nostra sezione “DOWNLOADS“, che includono una bozza del regolamento.

 

 

                                                                                                                                        

In alternativa puoi iscriverti on-line compilando il form direttamente a questo link oppure utilizzando il collegamento diretto con il QR-Code.

CONDIVIDI SU...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vuoi fare qualcosa di utile per migliorare la vivibilità e la sicurezza nel nostro Comune? Richiedi l'Iscrizione ai Gruppi di Vicinato!CHIEDI
+